sabato 29 aprile 2017

L'Autovalutazione


Trump ha affermato che non pensava che fare il presidente fosse così difficile e poi si è autopromosso per i suoi primi cento giorni dandosi un bel 10...

Il modestino Trump ha conservato la lode per la bomba atomica...

giovedì 27 aprile 2017

Candidati a Cosa?



Dai... ma cos'è uno scherzo...? Un format imbarazzante, domande ridicole, risposte incommentabili... Non ci sono termini per definire questo confronto in tv dei candidati PD... una siffatta schifezza non si era mai vista persino nel nostro paese. Un'ora di vuoto assoluto, un vuoto così spinto da non esistere nemmeno nell'angolo più remoto dello spazio profondo.

Vado a raccogliere le palle...

mercoledì 26 aprile 2017

Macron Chi?


Ammetto che di quello che accade in Francia, a livello politico, ne so poco e niente… ma l’impressione è che l’establishment francese, quando si è resa conto che i partiti tradizionali si stavano liquefacendo, abbia pescato un tizio che paresse minimamente credibile, Macron, e in un anno abbia organizzato un’abile campagna stampa per farlo passare come il nuovo che avanza… una sorte di Renzi in salsa francese…

Se i risultati francesi saranno imbarazzanti anche solo la metà di quelli italiani… tra poco tempo Le Pen si ritroverà regina di Francia senza muovere un dito.

lunedì 24 aprile 2017

L'Ossessione



 Grillo e il M5S di cazzate ne dicono, ma Renzi pare avere una vera e propria ossessione nei loro confronti. Ormai non riesce più a fare un discorso senza inserire da qualche parte un riferimento a Grillo o al movimento… Forse, così facendo, spera di riuscire a distogliere l’attenzione dalla politica totalmente fallimentare della sua gestione, certificata adesso anche dall’ennesimo declassamento delle agenzie di rating…

Francamente, un politico così scadente… raramente si era visto in Italia.

sabato 22 aprile 2017

Le Elezioni del Terrore



Il terrorismo è entrato prepotentemente nelle elezioni francesi. L’attacco di questa settimana (che poi non si è capito bene se si è trattato di terrorismo o di un’azione folle di un tizio con turbe mentali) rischia di incidere in maniera decisiva sull’esito finale delle elezioni andando probabilmente a favorire i candidati di destra Le Pen e Fillon – entrambi, nei sondaggi, non se la passavano molto bene fino all’altro giorno…

Le Pen ha fatto sapere che si aspetta altri attacchi fino al giorno delle elezioni – o è veggente o è una iettatrice…

venerdì 21 aprile 2017

Ansia da Prestazione



Le primarie PD sono alle porte e se si va un po' in giro a fare qualche domanda si scopre che la gente non sa nemmeno chi sono i candidati... Orlando ed Emiliano vorrebbero un confronto sulla Rai ma Renzi accampa scuse di ogni tipo come i bambini dell'asilo...

Per adesso, l'unico confronto previsto è su Sky - del resto è risaputo che la stragrande maggioranza degli italiani guarda la tv sul satellite...

...scappare dal confronto può indicare due cose: o non ci credi neanche tu alle cazzate che dici o sei un cacasotto. O magari entrambe le cose...

mercoledì 19 aprile 2017

La Stretta Turca



In Turchia è passata la riforma presidenzialista/autoritaria voluta da Erdogan. Per l’Osce il voto non è stato regolare, le opposizioni chiedono di annullare il voto… e Trump si congratula con Erdogan…

martedì 18 aprile 2017

Lo Sprint Finale



Non so se qualcuno se ne è accorto, ma sta continuando la campagna per le primarie PD che si terranno a fine mese. Sarà che mi sono distratto un po’… ma finora non avevo mai visto un vuoto di idee così spinto.

venerdì 14 aprile 2017

Berlusconi Vende il Milan



Berlusconi è riuscito a vendere il Milan. Non si capisce bene chi lo ha comprato e con i soldi di chi… ma vabbé… tanto quando c’è di mezzo Berlusconi, chissà per quale motivo, alla fine qualsiasi cosa tende a somigliare ad una soap opera…

giovedì 13 aprile 2017

Rivelazioni


Trump ha dato dell’animale ad Assad ed ha aggiunto che Putin sta dando sostegno a una persona diabolica molto negativa per il genere umano… facendo così proprio un bel passo in avanti verso la soluzione del conflitto.

mercoledì 12 aprile 2017

Cassimatis Amari


Un giudice ha stabilito che Grillo non poteva annullare le comunarie di Genova e che Marika Cassimatis va reintegrata.

Tutta la faccenda sta assumendo i toni di una farsa… se Grillo vuole avere l’ultima parola sui candidati lo metta nel regolamento e punto.

lunedì 10 aprile 2017

Il Presidente Pecoraio


Berlusconi avrebbe adottato 5 agnelli, aderendo alla causa vegana, per salvarli dalla mattanza di Pasqua. I malpensanti parlano di iniziativa per accaparrarsi un pugno di voti… anche perché è difficile immaginare Silvio ad una tavola imbandita solo con zucchine, tofu e carciofi… magari con le patate può anche darsi… ma vabbé.

Già pronti i manifesti per la prossima campagna elettorale: “vota il presidente pecoraio”…

lunedì 3 aprile 2017

Bocche TAPpate


Questa storia del TAP (il gasdotto tran-adriatico) è veramente incredibile. Non ho ancora sentito, da nessuno del governo, una motivazione seria e credibile sul perché non si può far uscire sto benedetto tubo del gas 30 km più a nord dove c’è già l’infrastruttura per il collegamento alla rete nazionale.

Non si capisce perché bisogna far arrivare il gasdotto su una delle più belle spiagge d’Italia, per poi sbucherellare 40 km di intatta campagna pugliese, per far passare un cazzo di tubo del gas.

…che poi quando si tratta di buchi, in questo paese, non è che si possa dormire sonni tranquilli… visto che spesso si sa come vengono aperti e non sempre si sa con che cosa vengono riempiti…

Il Pescatore


Non voglio commentare la “scelta politica” di Salvini di recarsi a Lampedusa… ma se continui a ripetere “sai qui come si pesca” nel luogo dove sbarcano i migranti (e spesso anche i cadaveri dei migranti)… o sei un depensante o uno stronzo.