giovedì 22 giugno 2017

Migrazioni


Per tutta l'estate il blog verrà aggiornato saltuariamente (o per niente - nel caso in cui il cervello non dovesse farsi sentire)...

mercoledì 21 giugno 2017

Patto 2


Sul caso Consip ormai si è già detto di tutto e di più... È stata presentata l'ennesima mozione per "depotenziare" Lotti... e Gotor ha tirato in ballo persino la P2... ma come ampiamente prevedibile è finito tutto in una bolla di sapone. Il soccorso di Silvio è arrivato puntuale. Il Patto del Nazareno non è mai andato in crisi.

lunedì 19 giugno 2017

La Sinistra Fantasma

Le tante sinistre si sono incontrate al teatro Brancaccio di Roma per provare a trovare un'intesa su temi comuni. È finita a fischi e pernacchie.

sabato 17 giugno 2017

Pagliacci


Giochi di Prestigio


Qui ormai siamo alla scuola di magia di Hogwarts... il governo poche settimane fa aveva abolito i voucher per evitare il referendum abrogativo - per il quale erano state raccolte millemilioni di firme... - ora i voucher tornano con un altro nome come se niente fosse.

In pratica in questo paese è stato abolito lo strumento del referendum senza dire niente a nessuno... Non ci vuole un mago per capire che questi "magheggi governativi" fanno leggermente a cazzotti con la Costituzione.

mercoledì 14 giugno 2017

Il 12 Sulla Ruota di Roma


È passato il decreto della ministra Lorenzin sui 12 vaccini. Perché 12? Boooh, non si capisce...
La ministra col diploma di liceo classico come ha deciso questo numero...? Si è consigliata con una commissione...? E chi c'era in questa commissione...? Su quali basi scientifiche è venuto fuori questo numero 12...? Perché non 7 o 30...? E perché siamo l'unico paese al mondo con 12 vaccini obbligatori se non c'è neanche la scusa dell'emergenza sanitaria...?

Il ministro vada in tv a spiegare tutto nei minimi dettagli... ammesso che sia in grado di dare una risposta sensata... e ammesso che sappia realmente di cosa si sta parlando.

martedì 13 giugno 2017

Il Verdetto


Alle comunali il M5S ha preso una bella batosta ed è fuori da quasi tutti i ballottaggi. Gli altri partiti non è che se la passino tanto meglio... visto che per vincere o si sono nascosti dietro liste civiche e/o hanno fatto una bella ammucchiata con liste di varia natura.

L'affluenza è in netto calo rispetto alla tornata precedente... sintomo che la gente si è proprio rotta le palle di questa classe politica indecente che da trent'anni ammorba il paese.

sabato 10 giugno 2017

Il Tedeschellum


Il tedeschellum, la legge elettorale che somigliava vagamente al modello tedesco, è stato affossato. PD e M5S si accusano a vicenda... in realtà questa legge non piaceva a nessuno.

martedì 6 giugno 2017

America First


Con la scusa dell'"America First" Trump sta facendo passare le cazzate più assurde... chissà fino a che punto si spingerà e fino a che punto gli americani saranno disposti a sopportarlo.

sabato 3 giugno 2017

Il Rozzo


Trump ha stracciato l'accordo sul clima al grido di "America First". La scusa è che l'accordo danneggerebbe l'economia americana... insomma una balla mondiale... lo sanno tutti che investire in energie alternative fa da volano alla crescita... e che invece le fonti fossili arricchiscono soltanto qualche suo amichetto.

Insomma, "Trump il rozzo" sta rivendicando il diritto di far stare l'America tutto il giorno chiusa in casa a girovagare in mutante, scoreggiando e ruttando.

È incredibile e deve fa riflettere la facilità con cui un manipolo di uomini di Neanderthal depensanti abbia spedito la più potente nazione del mondo in uno scantinato sporco e ammuffito in solo una manciata di settimane...

venerdì 2 giugno 2017

La Ritorsione


Gli "amici" di Alfano hanno fatto sapere che Renzi sta spingendo da Febbraio per far cadere il governo Gentiloni. Alfano & Co. si sarebbero rifiutati... e lo sbarramento al 5% della nuova legge elettorale sarebbe una ritorsione di Renzi nei loro confronti per farli fuori politicamente.

Se fosse tutto vero, la vicenda sarebbe a dir poco inquietante. Già il fatto che Renzi trami per far cadere un governo col marchio del suo partito è un fatto di una gravità assoluta... se poi si pensa che a Febbraio Renzi era un signor "nessuno"... visto che si era pure dimesso da segretario del PD... mah... tutta la vicenda diventa davvero incredibile... cose che manco nei film.

In un paese normale sarebbe scoppiato un pandemonio davanti alle affermazioni degli Alfano boys... e i giornalisti avrebbero fatto il diavolo a 4 per capire come sono andate realmente le cose... perché se le accuse degli Alfanians fossero confermate... non so in quale Universo Renzi possa rimanere al suo posto.

Qui invece passa tutto in cavalleria... come con il caso Boschi.

giovedì 1 giugno 2017

Bullismo Istituzionale


PD, Forza Italia e M5S si stanno mettendo d'accordo sul modello elettorale tedesco. La soglia dovrebbe essere del 5%.

Alfano chiede di abbassarla al 3% perché al 5% non ci arriva neanche se va in pellegrinaggio a piedi a Lourdes. Berlusconi e Renzi non lo hanno preso proprio in considerazione e lo stanno pure bullizzando. Renzi ha affermato: "Se dopo anni che sei stato al governo, hai fatto il ministro di tutto, non riesci a prendere il 5%, è evidente che non possiamo bloccare tutto".

E pensare che fino a trenta secondi fa Renzi e Alfano erano culo e camicia...