giovedì 30 giugno 2016
L'intellighènzia
A Settembre si torna a parlare di legge elettorale. Il "perfetto" Italicum dopo la batosta alle amministrative non pare più tanto perfetto.
mercoledì 29 giugno 2016
La Trésca Estiva
L'Europa dovrebbe essere salvata da Renzi, Merkel ed Hollande... non so se mi spiego. Forse è il caso di cominciare a cercare le vecchie lire dimenticate in qualche cassetto...
martedì 28 giugno 2016
La Gran Bretagna di Darwin
La Gran Bretagna esce dall'Europa con l'illusione di poter tornare ad un passato che non esiste più.
lunedì 27 giugno 2016
Brexit 2 - Il ritorno
Gli inglesi vorrebbero ripetere il referendum... La motivazione è - "l'altra volta ho votato a cazzo"
Italia - Spagna
Oggi è il giorno di Italia-Spagna - la sfida valida per gli ottavi di finale dei campionati europei di calcio. La squadra di automi pilotata da Conte ha poche possibilità - non tanto per la forza della Spagna quanto per la "scarsezza" degli italiani... quella di quest'anno è tra le più scarse nazionali che io ricordi.
sabato 25 giugno 2016
Reazioni alla Brexit
Riepilogando:
- la Gran Bretagna è uscita dall'Unione Europea senza sapere il perché;
- il genio Cameron ha indetto il referendum sulla Brexit nel bel mezzo della peggiore crisi finanziaria degli ultimi 70 anni - e con tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo in fiamme - solo per cercare di pararsi il culo nel suo partito;
- e per finire l'Europa rischia di smantellarsi mandando all'aria un lavoro pluridecennale perché ha una classe politica che definire ridicola è poco.
In tutto questo c'è un minimo comune denominatore che adesso mi sfugge...
venerdì 24 giugno 2016
giovedì 23 giugno 2016
mercoledì 22 giugno 2016
Il momento difficile
Nel PD ognuno prova a dire la sua per risollevare il partito dopo la batosta alle amministrative. Però nessuno pare veramente convinto... forse perché in fondo in fondo tutti sanno che questo PD non ha più niente da dire... e se ha qualcosa da dire, nessuno è più interessato ad ascoltarlo.
martedì 21 giugno 2016
LO STRATEGA
Renzi e il PD cercano di riorganizzarsi per evitare la liquefazione al referendum di Ottobre. Gli serve un miracolo o... la sparizione di Renzi dal PD. Venerdì è fissata la direzione nazionale del partito.
lunedì 20 giugno 2016
IL ROTTAMATORE
Non serviva un genio per capire che in breve il PD sarebbe andato a sbattere.
Per un partito strutturato sul territorio con sedi, militanti etc, senza un vero vertice e con una pluralità di voci... c'era un solo modo per distruggerlo: fare quello che ha fatto Renzi. E cioè: ergersi a capo, ridicolizzare chi non la pensava come lui, portare avanti politiche di destra e raccontare supercazzole ogni giorno con tracotante arroganza. Una volta distrutta la credibilità del partito tutto il resto è venuto di conseguenza.
Nella diga del PD si è aperta una falla quasi impossibile da chiudere. Per chiuderla Renzi dovrebbe lasciare immediatamente la segreteria ad un profilo alla Emiliano (certamente non ai Renzi boys) e il governo dovrebbe cambiare radicalmente politica. Praticamente impossibile. Per cui tra pochi mesi il M5S dilagherà ovunque.
L'aspetto importante di questo risultato elettorale è anche un altro: tv e stampa (siamo al duemilamilionesimo posto nel mondo) non riescono più ad indirizzare dove vogliono il voto degli elettori. Anzi.
Per cui non è solo il re ad essere nudo, ma tutto il palazzo...
sabato 18 giugno 2016
CALL CENTER BOSCHETTI
Il ministro Boschi ha chiamato gli elettori romani per convincerli a votare Giachetti. L'operazione che forse ha uno scopo "simpatia" pare invece "disperata".
venerdì 17 giugno 2016
SBALLOTTITALIA
Lunedì scorso, in concomitanza con la partita della Nazionale, a Roma c'è stato lo sciopero di bus e metro. Chissà se si ripeterà anche oggi...
giovedì 16 giugno 2016
SCOOP DELL'ALTRO MONDO
Da due giorni Repubblica la mena con questa storia che D'Alema è pronto a votare anche Raggi pur di liberarsi di Renzi. Ma in fondo in fondo (ma neanche tanto)... ma a noi che ce ne importa?
mercoledì 15 giugno 2016
martedì 14 giugno 2016
AMERICARMS
Ogni anno in America si verificano stragi per i motivi più insensati. Quella dell'altro giorno nel club gay aggiorna solo questa triste statistica. Il problema chiaramente è a monte.
lunedì 13 giugno 2016
BOSCHIATE
I vertici del PD hanno un po' perso la bussola. Non sanno più cosa inventarsi per cercare di evitare il disastro elettorale.
venerdì 10 giugno 2016
giovedì 9 giugno 2016
A FUOCO, A FUOCO
Renzi o non capisce o fa finta di non capire: le gente si è stancata delle sue supercazzole, della sua arroganza, dei suoi tirapiedi, delle sue discutibili "amicizie" in parlamento, della sua politica a favore delle multinazionali e delle banche, della rottamazione della sinistra e dei suoi valori etc.etc.
È lui il problema del PD.
La batosta delle comunali è solo l'inizio di una valanga che lui non è assolutamente in grado di arrestare e che probabilmente travolgerà tutto il PD.
Grazie a lui il M5S raggiungerà in breve tempo il 40% dei consensi.
mercoledì 8 giugno 2016
OLIMPIADI 2024
Per una città che di fatto è fallita, che ha un trasporto pubblico imbarazzante ed è infiltrata dalla malavita a tutti i livelli, la discussione sulle olimpiadi del 2024 è semplicemente surreale.
ER PUPONE
Per Totti l'elemento fondamentale per individuare il futuro sindaco di Roma si basa sulla posizione favorevole o contraria alle olimpiadi del 2024.
Considerato che Totti guadagna milioni di euro ogni anno e che il problema più grosso che gli è capitato ultimamente è stato quello di farsi rinnovare il contratto milionario a 40 anni suonati... non fa una piega.
martedì 7 giugno 2016
LO STERMINATORE
Dopo il deludente risultato alle comunali di Napoli, Renzi ha detto che col PD del sud userà il lanciafiamme... Prima rompe a sinistra, poi si allea con Verdini e i suoi scagnozzi imbarcando tutto ed il contrario di tutto e poi... blablabla. La colpa è sempre di qualcun altro.
lunedì 6 giugno 2016
AMMINISTRATIVE 2016
Dopo la batosta alle regionali del 2015 il PD "dell'invincibile" Renzi ha di nuovo "non vinto" alle amministrative 2016. PD sta diventando sempre più l'acronimo di PerDente.
venerdì 3 giugno 2016
IL RESTITUTION DAY DEL PD
La legge dell'elemosina degli 80 euro di Renzi prevede che chi nel 2015 ha guadagnato meno di 7500€ o più di 26000€ deve restituire l'elemosina.
Che succede a chi non ha i soldi per la restituzione? Per colpa del governo finirà nelle grinfie di Equitalia?
giovedì 2 giugno 2016
L'INTELLETTUALOIDE
Il problema non è tanto che Benigni si sia schierato per il sì, perché ovviamente è liberissimo di farlo. Il punto è che da una persona che si spaccia e viene riconosciuta da tanti come "intellettuale" ci si aspettano argomentazioni diverse dal banale e qualunquista "meglio 'sta schifezza di riforma che niente".
La Costituzione non è qualcosa che si può cambiare tanto per cambiare. Se non vuoi andare incontro a disastri o la modifichi con criterio o è meglio non metterci le mani.
mercoledì 1 giugno 2016
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT
Renzi ha affermato che se dovesse vincere il referendum e le prossime elezioni al massimo rimarrà fino al 2023. Rimane solo da capire cosa rimarrà del paese con lui al comando per altri 7 anni...
Iscriviti a:
Post (Atom)