martedì 14 febbraio 2017

Il Tessorooo



Il PD ormai non esiste più. Il primo a volere la scissione è proprio Renzi - questa è l'unica opzione che gli garantisce la sopravvivenza politica.

Probabilmente il Gollum di Rignano auspica di diventare il capo di un partito padronale (Berlusconi-style) così da poter campare di politica fino alla pensione.

Adesso che accadrà?... Mah, Renzi ingloberà i rimasugli del centro (Alfano, Casini e company) + una parte di Forza Italia... e difficilmente andrà oltre il 25%. A sinistra nascerà un nuovo partito (per il momento non molto forte - poi col tempo subirà delle metamorfosi importanti sia di voti che di struttura) mentre Grillo vedrà salire nel breve periodo il consenso di 5-6 punti (sempre se la smetterà con le uscite demenziali - vedi elogi a Trump) raccogliendo voti sia dal PD che da Forza Italia (che si dissolverà nell'abbraccio con Renzi completando in tal modo l'opera che era stata progettata a tavolino nella cena di Arcore tra Renzi e Berlusconi). Poi si andrà alle elezioni (probabilmente nel 2018 - se ci sarà la scissione Renzi non avrà più necessità di accelerare visto che rimarrebbe capo indiscusso del partito) e a quel punto sarà il caos... il vero obiettivo di chi giostra tutto il teatrino: se non puoi governare è meglio non creare le condizioni per permettere agli altri di poterlo fare...

Il Paese nel frattempo sprofonderà sempre di più negli abissi... Tessoroooooo!

Nessun commento:

Posta un commento